Il Facility Management è la funzione di un’organizzazione che gestisce lo spazio di lavoro in modo che sia adeguato e fruibile alle persone (sia lavoratori che ospiti/utenti).
Nell’accezione oggi di uso più comune, per Facility Management si intende principalmente tutto ciò che afferisce alla gestione di edifici unitamente ai loro impianti e servizi connessi, quali, ad esempio, gli impianti elettrici e termoidraulici, gli impianti di illuminazione, di condizionamento, ma anche i servizi di pulizia, facchinaggio, ristorazione e benessere aziendale, portineria, giardinaggio, flotta aziendale, vigilanza, sanificazione ecc. ecc.
In questa ottica Ramtech Engineering svolge, per conto del cliente, una consulenza rivolta alla definizione e risoluzione delle problematiche tramite l’elaborazione di documentazione per la manutenzione e la conduzione degli impianti tecnologici, sopralluoghi e verifiche in campo con l’ausilio di strumentazione di misura, emissione di verbali di verifica e/o relazioni specialistiche.